Organizzazione e gestione eventi

Il Consorzio Promotur da venti anni progetta, organizza e gestisce manifestazioni ed eventi a carattere turistico, culturale e fieristico, offrendo servizi diversificati che vanno dall'ideazione alla progettazione, dalla realizzazione tecnica alla promozione. Un qualificato gruppo di lavoro è in grado di ideare e programmare eventi, curando ogni aspetto della gestione delle manifestazioni.

Personale e soci del Consorzio si occupano in proprio dei rapporti con le amministrazioni locali e con tutte le parti coinvolte, per autorizzazioni, pratiche burocratiche ed ogni servizio di segreteria. L'immagine coordinata degli eventi è data dalla collaborazione con alcuni studi grafici associati che curano l'ideazione dei loghi, la realizzazione grafica e la stampa di tutto il materiale promozionale, mentre la diffusione capillare degli stampati è garantita da alcuni collaboratori che si occupano di servizi di affissione manifesti e distribuzione di materiale cartaceo.

Tecnici soci e collaboratori gestiscono la parte tecnica degli eventi, occupandosi del trasporto, montaggio e smontaggio di attrezzature proprie o a noleggio (gazebi, tavoli, panche, sedie, service audio luci) e curandone l'assistenza tecnica ed elettrica. Il personale può gestire stand informativi e servizi di accoglienza oltre ad occuparsi dell'ufficio stampa, attraverso la realizzazione e diffusione di comunicati e la gestione dei rapporti con i media. Buone capacità nel social medial marketing consentono di avere buona visibilità su tutti i canali media, con particolare attenzione nei confronti dei social network più utilizzati.

Il Consorzio Promotur è specializzato nell'organizzazione di manifestazioni a carattere fieristico e possiede un grande database di artigiani, creatori delle opere dell'ingegno ed hobbisti per poter organizzare mercatini di artigianato, antiquariato e brocante, fiere specializzate dedicate all'eccellenza enogastronomica, all'artigianato tipico, artistico e tradizionale di qualità, all'editoria e all'ortoflorovivaismo. Negli ultimi anni si è dedicato alla valorizzazione dello streetfood creando ed organizzando manifestazioni di straordinario successo e, nel passato, ha ideato e gestito grandi raduni di auto.